Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

Benvenuti nella biodiversità
Lago di Campotosto (M. Anselmi)
Home » Ente Parco » Tutte le news

Il Censimento dell’Avifauna Acquatica nella Riserva Naturale del Lago di Campotosto

'Il Parco siamo noi'. Nuovo appuntamento Giovedì 20 aprile

(Assergi, 18 Aprile 2017) - Seminario a cura dell'Ufficio Territoriale Carabinieri per la Biodiversità di L'Aquila: "Il Censimento dell'Avifauna Acquatica nella Riserva Naturale del Lago di Campotosto, un esempio di monitoraggio a lungo termine 2007-2016"

Eliseo Strinella (Ufficio Territoriale Carabinieri per la Biodiversità di L'Aquila)

Presentazione e saluti: Maggiore Marta De Paulis Capo Ufficio Territoriale Carabinieri per la Biodiversità di L'Aquila
Giovedì 20 aprile 2017, ore 15.00 – 18.30

Sede dell'Ente Parco – Assergi, L'Aquila

RICONOSCIMENTO CFU PRESSO UNIVAQ (Scienze ambientali e scienze biologiche) e UNICAM (Scienze della nutrizione)

Il Parco siamo noi è una rassegna permanente di seminari di informazione, formazione, approfondimento e aggiornamento sui progetti di ricerca, conservazione e sviluppo del Parco Nazionale Gran Sasso - Laga.

'Il Parco siamo noi' nasce con il duplice scopo di far conoscere chi ogni giorno lavora dietro le quinte, sul campo o negli uffici dell'Ente, ma anche di coinvolgere tutti coloro che sul territorio operano con la medesima finalità, mettendo a disposizione informazioni, strumenti, esperienze, potenziando sinergie e attivando risonanze sul territorio e attraverso le generazioni di cittadini, tecnici, amministratori.

I seminari si svolgeranno nelle principali sedi dell'Ente, a seconda della tematica e del relatore che si interfaccerà con il pubblico. Sono pensati principalmente per studenti universitari, educatori, insegnanti, guide, accompagnatori, operatori turistici ed ambientali, tecnici, ma sono aperti a chiunque voglia lasciarsi incuriosire dal mondo dei Parchi e saperne un po' di più su quanto si sta facendo per la valorizzazione di una biodiversità rara e preziosa.

Il titolo dei seminari, insieme al relatore, alla sede e alle specifiche modalità, verranno resi noti  tramite  una specifica sezione del sito istituzionale del Parco. Al termine di ciascun seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione e Crediti Formativi riconosciuti dalle Università dell'Aquila e di Camerino.

La partecipazione ai seminari va comunicata all'indirizzo danielatinti@gransassolagapark.it almeno due giorni prima della data prevista.  Allo stesso indirizzo si può scrivere per ricevere informazioni oppure, ci si può rivolgere alla Dott.ssa Daniela Tinti al numero 339 3773303.


Allegati:
Attività di inanellamento a Campotosto
Netpartner: Parks.it
© 2017 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga via Del Convento,1 - 67010 Assergi (AQ)
Tel. 0862/60521 Fax 0862/606675 - E-mail: ente@gransassolagapark.it - Posta certificata - P.Iva 01439320662
Privacy - Note legali - Elenco Siti tematici - Note per la Fatturazione Elettronica