Home » Attività e Ricerca » Educazione alla sostenibilità ambientale

Il Centro di Educazione Ambientale (CEA) CeDAP

Il Centro di Educazione Ambientale (CEA) CeDAP è la struttura che si occupa dell'Educazione alla Sostenibilità Ambientale nel Parco ed è riconosciuta dalla Regione Abruzzo in virtù dei requisiti previsti dalla L.R. 122/99.

Una rete efficace di operatori, qualificata e in costante ampliamento che trae solidità ed affidabilità dalle significate esperienze territoriali delle singole componenti, tutte investite della gestione di una o più strutture del Parco (Centri di educazione ambientale, centri visite, allestimenti museali, micro ricettività), garantendo una solida rete relazionale con gli attori locali nei diversi contesti territoriali dell'area protetta. In tal modo il CEA CeDAP, oltre che come polo per l'educazione alla sostenibilità, si configura anche come soggetto facilitatore di processi partecipativi, sensibilizzando le popolazioni residenti ed i loro rappresentanti alla diffusione delle buone pratiche del Parco nella governance del territorio.

Referenti:

CEA CEDAP - Centro di Educazione  Ambientale del Parco Ce.D.A.P.
Riconosciuto di interesse regionale
Aderente alla Rete INFEA Regione Abruzzo
Sede temporanea: Via del Convento, 1  Assergi - L'Aquila (AQ)


Referente Istituzionale: Pina Leone
Tel. 0862/6052219 - E-mail: cedap@gransassolagapark.it
pina.leone@gransassolagapark.it - cea.cedap@gmail.com


(foto di Archivio Ente Parco)
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor