Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

Benvenuti nella biodiversità
Pastore Abruzzese (M. Anselmi)
Home » Attività e Ricerca » Carta Europea del Turismo Sostenibile

Calendario incontri

Il percorso per ottenere la Carta Europea del Turismo Sostenibile si snoda durante l'intero anno e prevede diverse tappe intermedie. Dopo il primo incontro plenario, di presentazione del documento e del progetto, ne seguiranno altri a livello sia territoriale sia, di nuovo plenario. Obiettivo dei meeting è costituire tavoli tecnici territoriali utili a sostanziare al meglio le diverse azioni di turismo sostenibile che poi saranno parte del piano generale per la candidatura all'ottenimento della Carta.

Sono state fissate le date della seconda tornata di incontri partecipativi dedicati alla Carta Europea del Turismo Sostenibile, processo che ha visto coinvolti già numerosi partecipanti nel luglio scorso e in un incontro straordinario tenutosi ad Amatrice, nell'immediatezza del drammatico sisma.
Il processo avviato volge ora ad una fase decisiva che vede la progettazione delle azioni da mettere in campo evolvere in maniera concreta e fattiva.

Per questo motivo è assolutamente necessario partecipare nel prossimo giro di incontri di ottobre, poiché non sarà più possibile inserirsi nei futuri tavoli di novembre proprio a causa dell'avanzamento del procedimento, che vedrà la sua conclusione con la presentazione del Piano di Azione a metà dicembre.
Inoltre l'Ente, a seguito delle volontà espresse dagli operatori nel corso del tavolo straordinario post sisma tenutosi ad Amatrice il 20 settembre u.s., manterrà fermamente un tavolo di incontri nelle zone colpite dal tragico evento, previsto per l'appunto in località Sant'Angelo di Amatrice, a pochi passi dal famoso "Cerro di Sant'Angelo", monumento e  patriarca arboreo del Parco.

In conclusione, è di fondamentale importanza la partecipazione ad una delle quattro riunioni di seguito indicate, che si svolgeranno in diverse località, proprio per ridurre al minimo il disagio dei partecipanti.

Sarà facoltà di ciascun operatore scegliere una Sede di partecipazione logisticamente più favorevole, nel rispetto del calendario illustrato:

Ecco le date e le sedi della prima serie di incontri:

  • Lunedì 17/10/2016 ore 15:30, Isola del Gran Sasso (TE) presso la Sede dell'Ente Parco, C.da Madonna delle Grazie;
  • Martedì 18/10/2016 ore 10:00, Assergi (AQ) presso la Sede Legale dell'Ente Parco, Via del Convento;
  • Martedì 18/10/2016 ore 16:00, Capestrano (AQ) presso la Sede comunale, Sala Conferenze Castello Piccolomini, Piazza del Mercato;
  • Mercoledì 19/10/2016 ore 10:00, Sant'Angelo di Amatrice (RI) presso la struttura in legno Sede Associazione AIPS via di Macchie Piane, località Sant'Angelo di Amatrice.

Si ricorda che sarà sufficiente partecipare ad un solo incontro dei quattro indicati.
Si raccomanda la massima partecipazione

 
Sci di fondo
 
Escursionismo
Netpartner: Parks.it
© 2017 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga via Del Convento,1 - 67010 Assergi (AQ)
Tel. 0862/60521 Fax 0862/606675 - E-mail: ente@gransassolagapark.it - Posta certificata - P.Iva 01439320662
Privacy - Note legali - Elenco Siti tematici - Note per la Fatturazione Elettronica