Home » Ente Parco » Tutte le news

21^ Edizione del Premio nazionale Paolo Borsellino a Giuseppe Antoci

( Assergi, 31 Ottobre 2016 )

Giuseppe Antoci è stato insignito lo scorso 29 Ottobre del Premio Paolo Borsellino 2016 per l' "IMPEGNO SOCIALE E CIVILE". A consegnare la targa è stato chiamato il Presidente del Parco Tommaso Navarra.
Giuseppe Antoci  Presidente del Parco dei Nebrodi dal 2013, nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2016 è stato vittima di un grave attentato mafioso dal quale è uscito illeso grazie all’auto blindata e all’intervento della scorta. La sua direzione del Parco si è distinta per la lotta alla corruzione, la vendita delle auto blu, ma soprattutto per una assegnazione degli affitti dei terreni che prevede la presentazione del certificato antimafia.

Il Premio Paolo Borsellino, come l’associazione “Società Civile” che l’organizza, nasce nel 1992 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia attraverso Municipi, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità.
Nella Foto di Antonio Tommarelli, Giuseppe Antoci e Tommaso Navarra - Pescara, 29/10/2016

21^ Edizione del Premio nazionale Paolo Borsellino a Giuseppe Antoci
21^ Edizione del Premio nazionale Paolo Borsellino a Giuseppe Antoci
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor