Home » Ente Parco » Albo Pretorio

Bando di Gara per procedura aperta ai sensi dell'art.53, comma 2, lett. b), art. 55 e art.122 del D.Lgs. n.163/06 e ss.mm.ii per l'appalto della progettazione esecutiva, sulla base del progetto definitivo e dell'esecuzione dei lavori dell'Intervento denominato "Sistemazione e Valorizzazione di parte della Rete Sentieristica del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga"


Tipo documento: Bandi di Gara
Organo/Struttura competente: Direttore
Data documento: 17/11/2015
Numero: 583
Formula di pubblicazione: integrale
Data pubblicazione: 17/11/2015
Data fine esposizione: 11/12/2015

L'avviso del presente Bando di Gara sarà pubblicato il 18/11/2015 sulla serie Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici numero 136, con codice redazionale T-15BFG19691

I plichi contenenti la documentazione amministrativa e l'offerta dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 11/12/2015 al seguente indirizzo: Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga - Via del Convento, snc - 67100 Frazione Assergi - L'Aquila (AQ

I plichi contenenti la documentazione amministrativa e l'offerta devono essere, a pena di esclusione,  sigillati e controfirmati sui lembi di chiusura. I plichi possono essere inviati per posta o corriere autorizzato oppure possono essere consegnati a mano presso l'Ufficio del protocollo dell’Ente nei seguenti giorni e orari. Dal lunedì al venerdi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle 17.00. I plichi dovranno recare all’esterno, a pena di esclusione, oltre al nominativo del mittente, la dicitura "Istanza di partecipazione alla procedura aperta per l'appalto della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori, sulla base del progetto definitivo, della rete sentieristica del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga".

Errata corrige (1)
Di seguito alla segnalazione pervenuta da parte di alcuni operatori economici, si precisa che all'art. 5 del bando di gara "Importo dell'appalto a base d'asta", è presente un refuso in riferimento alla previsione di assoggettabilità dei costi della mano d'opera allo stesso ribasso dell'importo dei lavori. La lettura corretta del richiamato articolo 5 è pertanto la seguente: € 419.158,74 relativi al costo della mano d'opera sono esclusi dall'importo a base d'asta.

 

Errata corrige (2)
Di seguito alla segnalazione pervenuta da parte di alcuni operatori economici, si precisa quanto segue:

REGISTRAZIONE AL SISTEMA AVC PASS: Ai sensi dall'art. 6-bis del D.Lgs. n. 163/2006 (Codice Appalti) e di quanto disposto dalla legge n. 15/2014 di conversione del c.d Decreto Milleproroghe (D.L. n. 150/2013), pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 49 del 28.02.2014, a partire dal 1° luglio 2014 la documentazione comprovante il possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico organizzativo ed economico finanziario per la partecipazione alle procedure disciplinate dal Codice è acquisita esclusivamente presso la Banca dati nazionale dei Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture. Tutti i soggetti interessati alla presente procedura devono pertanto obbligatoriamente, ed a pena l'esclusione, registrarsi al sistema AVCPASS accedendo all'apposito link sul portale AVCP (ora ANAC www.anac.it) seguendo le istruzioni ivi contenute.

Xa) PASSOE: Ai sensi dell'art. 2, comma 3, lett. b), della delibera dell'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici n. 111 del 20 dicembre 2012 e successive modificazioni, l'operatore economico dovrà obbligatoriamente accreditarsi attraverso il sistema AVC PASS istituito dall'Autorità Nazionale anticorruzione (ANAC) sui contratti pubblici e inserire, a pena di esclusione, nella documentazione amministrativa, il documento denominato AVC PASSOE.

 

 

 


Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor