Home » Territorio e Natura » Progetti LIFE » Progetto Life+ Fagus

La Mappa di Comunità

La "Mappa di Comunità" è il risultato di un percorso svoltosi all'interno del Progetto Life Fagus: uno strumento che ha permesso di raccogliere, analizzare e mettere in rilievo quegli elementi territoriali raccolti durante i quattro incontri del Processo Partecipativo.

E' stato chiesto ai partecipanti di segnare su carta (in formato cartaceo) che cosa far emerge dal territorio, le peculiarità e le caratteristiche da valorizzare all'interno della comunità di riferimento. Da ciò sono state realizzate una Mappa in forma cartacea e una online, che rappresenta una modalità di raccolta e di fruizione delle informazioni, facilmente accessibile e raggiungibile.

Google Earth. Mappa di comunità (Kml)

Leggenda:

Il pallino giallo rappresenta le località dei comuni di riferimento in cui sono emersi gli elementi territoriali.

La bandierina viola rappresenta gli elementi importanti per la comunità in cui si raccolgono informazioni sulle tradizioni popolari locali, le peculiarità e le caratteristiche territoriali messe in rilievo durante gli incontri.


PDF Mappa di Comunità (537Kb)

PDF Bozza di Patto di Comunità (377Kb)
Faggio Monumentale
Faggio Monumentale
(foto di D. Di Santo)
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor