Home » Ente Parco » Tutte le news

Le “Finestre del Parco” ed il “Passaporto dei Parchi”

Un avviso per coinvolgere gli operatori nel'ambito della CETS

( Assergi, 06 Aprile 2017 )

Le “Finestre del Parco” ed il “Passaporto dei Parchi” sono iniziative inserite nel Piano di Azione della Carta Europea per il Turismo Sostenibile del Parco. Con queste iniziative si intende attivare una Rete di punti strategici dislocati sul territorio protetto, definiti come “Finestre del Parco”: assimilabili a degli "Info Point" per promuovere l’area protetta le sue peculiarità ambientali, culturali e produttive del territorio e dell'area protetta in generale.

Con questo Avviso si cerca il coinvolgimento degli operatori turistici, dell'artigianato, della ristorazione e dell'accoglienza turistica dell’area del Parco affinché diventino attori e protagonisti della costituzione di una Rete sinergica di iniziative e attività e offrendo una serie di servizi, finalizzati ad innalzare l’attrattiva del territorio.

Attraverso le “Finestre del Parco”, il Passaporto rappresenta lo strumento per avvicinare il mondo della produzione, della ristorazione, dell'artigianato e dell'accoglienza turistica in un'unica rete comunicante ed operante in sinergia.

Si intende, quindi, raccogliere la volontà da parte degli operatori ad aderire volontariamente alla rete delle “Finestre del Parco” e a partecipare al Progetto “Passaporto dei Parchi” tramite un approccio sistemico ed integrato dell'offerta turistica del Parco.

Possono aderire al progetto tutti gli operatori economici del territorio del Parco (44 comuni) con particolare riferimento a quelli del settore turistico, dell'accoglienza, della ristorazione, dell'artigianato e della cultura purché siano interessati a salvaguardare, con la propria attività quotidiana, la biodiversità naturale, i saperi gastronomici e le culture locali ma soprattutto ad operare nei servizi offerti nell'ottica della sostenibilità ambientale e della green economy, ed in collaborazione con l'Ente Parco.

Vai all'AVVISO.

Scadenza: 28/04/2017
Le “Finestre del Parco” ed il “Passaporto dei Parchi”
Le “Finestre del Parco” ed il “Passaporto dei Parchi”
 
Le “Finestre del Parco” ed il “Passaporto dei Parchi”
Le “Finestre del Parco” ed il “Passaporto dei Parchi”
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor