Home » Ente Parco » Tutte le news

Emergenza neve Abruzzo: per gli allevatori in difficoltà un numero dedicato per le segnalazioni

Iniziativa Coldiretti

( Assergi, 23 Gennaio 2017 )

COLDIRETTI ATTIVA RETE SOS AGRICOLTURA

Tutti gli allevatori e possessori di animali che hanno avuto problemi alla stalla e ai loro animali possono segnalare le esigenze ai seguenti numeri telefonici:  800082280 ( da rete fissa ) o 0861.3321500 (da rete mobile).


Nasce una rete di solidarietà rivolta alle aziende agricole danneggiate dagli eventi meteorologici straordinari in Abruzzo. In seguito alla disponibilità arrivata da numerose aziende di fuori regione di mettere a disposizione rotoloni di foraggio e sacchi di mangime da distribuire alle aziende agricole zootecniche in difficoltà, Coldiretti Abruzzo ha organizzato due punti di raccolta del materiale, uno nella provincia aquilana e l’altro in quella teramana.

1) ONNA (AQ) sede dell’Associazione Regionale Allevatori (ARA), sulla SS 17 est;
2) BELLANTE (TE) sede del Consorzio Agrario in via Zona Industriale n. 3.

Si tratta della prima significativa e concreta azione di solidarietà tra aziende agricole che abbiamo deciso di coordinare in seguito alle numerose disponibilità arrivate da tutta Italia – sottolinea Coldiretti Abruzzo – il settore agricolo sta vivendo in questo momento una grandissima difficoltà che, insieme alla gravissima emergenza sociale determinata dal maltempo, certamente  segnerà indissolubilmente la storia, non solo economica, della nostra regione.

Coldiretti comunica inoltre che, grazie alla disponibilità della Banca di Credito Cooperativo di Roma sede dell'Aquila, in queste ore si sta installando in località Piedicolle di Montereale (AQ) una stazione di monitoraggio a disposizione di chiunque ne abbia bisogno che gestisce cinque droni da utilizzare per monitorare il territorio in modo da poter individuare eventuali presenze di uomini e animali in zone ancora non raggiunte dai mezzi di soccorso.



(Foto L.Migliarini - 2016)
(Foto L.Migliarini - 2016)
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor