Home » Ente Parco » Tutte le news

Il Villaggio della Comunicazione, dell’Innovazione tecnologica e della Creatività

Interviene il Presidente Tommaso Navarra

( Assergi, 10 Novembre 2016 )

A Pescara, presso l’Aurum,  oggi e domani c'è "Il Villaggio della Comunicazione, dell’Innovazione tecnologica e della Creatività”, un evento ricco di appuntamenti e aperto alla collettività e a tutti i portatori di interesse, organizzato dal Co.Re.Com., ossia il Comitato Regionale delle Cominicazioni d’ Abruzzo, ed in collaborazione con il Consiglio Regionale, AGCOM, Rai e Città di Pescara.

Alle ore 12:00 verrà proiettato uno dei 6 documentari realizzati dal Co.Re.Com. “La memoria lunga” a cui seguirà un dibattito con il Presidente del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga Tommaso Navarra, il Presidente dell’Istituto Zooprofilattico Manola Di Pasquale e l’Assessore regionale Dino Pepe.

"Il futuro entra in noi, per trasformarsi in noi, molto prima che accada" diceva Rainer Maria Rilke.
"Se nel nostro territorio vi era e vi è bellezza naturale, morale ed economico sociale" - afferma il Presidente del Parco Tommaso Navarra - "abbiamo il dovere di trasmetterla alle future generazioni attraverso la conservazione della memoria".   "L' "heres" latino ha la stessa radice del greco "Keros", che significa spoglio, mancante. Ecco..., per essere eredi e conservare la memoria, bisogna saper attraversare tutta la propria radicale mancanza e trasmttere alle future generazioni le tradizioni, i saperi, i luoghi e la natura che costituiscono l'anima della nostra Comunità identitaria."

Villaggio della Comunicazione

Il Villaggio della Comunicazione, dell’Innovazione tecnologica e della Creatività
Il Villaggio della Comunicazione, dell’Innovazione tecnologica e della Creatività
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor