Home » Ente Parco » Tutte le news

Terremoto, i numeri utili e le raccomandazioni della Protezione Civile

( Assergi, 02 Novembre 2016 )

Si invitano i cittadini a un approccio responsabile in questa nuova fase dell’emergenza: essere solidali significa non intralciare le operazioni sul territorio e naturalmente non muoversi in alcun modo al di fuori della filiera delle strutture operative.

 In seguito alle nuove forti scosse che hanno colpito il centro Italia il 26 e il 30 ottobre, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con gli operatori di telefonia fissa e mobile, ha attivato nuovamente la raccolta fondi attraverso il numero solidale 45500.

L’iniziativa, promossa in seguito al terremoto del 24 agosto, si era chiusa il 9 ottobre e aveva già permesso di raccogliere oltre 15 milioni di euro da destinare alle popolazioni colpite.
È quindi possibile donare due euro con sms o chiamata da rete fissa al numero 45500.

Gli operatori aderenti all’iniziativa sono Fastweb, Tim, Vodafone, Wind, H3G, Coop Voce, Tiscali mobile, TWT, UNO Communications e Poste mobile.Su comunicazione di Fastweb, si informa che la donazione, per i clienti di questo operatore, è possibile solo da rete fissa.   http://www.protezionecivile.gov.it

Borghi incantati, paesaggi antichi, patrimonio culturale e abitativo, luoghi di lavoro e di svago, memorie storiche e memorie personali di migliaia di persone: questo abbiamo perso!
Ma la comunità dell'Appennino, la gente dei Parchi Nazionali del Gran Sasso-Laga e dei Monti Sibillini saprà uscire dallo sconforto e restituire a se stessi e al mondo intero le sue bellezze. Ora serve speranza, tanto coraggio...e l'aiuto di tutti. Tornerete ancora a visitarci!



Monti della Laga e sullo sfondo i Sibillini (L. Del Sordo)
Monti della Laga e sullo sfondo i Sibillini (L. Del Sordo)
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor