Home » Ente Parco » Tutte le news

II° workshop nazionale del progetto LIFE AQUALIFE

Gli ecosistemi dipendenti dalle acque sotterranee e il “Pacchetto Aqualife”: un innovativo sistema di bioindicatori

( Assergi, 19 Settembre 2016 )

Milano, Palazzo Pirelli, 30 settembre 2016

Al via il II° workshop nazionale del progetto LIFE AQUALIFE.

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative di disseminazione del progetto AQUALIFE al livello nazionale. Il progetto, incentrato sull’ ideazione di un innovativo Pacchetto Applicativo per l’uso di un sistema di bioindicatori per gli ambienti acquatici sotterranei, è incentrato su una tematica di grande attualità anche alla luce delle problematiche connesse al depauperamento della risorsa idrica, agli impatti da contaminazione e agli effetti del sovrasfruttamento delle acque sotterranee.

La giornata di studio sugli ecosistemi dipendenti dalle acque sotterranee e sull’innovativo sistema di bioindicatori si terrà  a Milano, il 30 settembre p.v., presso Palazzo Pirelli – sala Pirelli.

Il workshop, che ha trovato il pieno supporto organizzativo da parte della Regione Lombardia, è rivolto in particolare  a coloro che operano nel settore della conservazione e della gestione delle acque interne.

Sarà possibile avere informazioni sul workshop consultando il sito: www.aqualifeproject.eu.

Si prega di dare conferma della partecipazione,  iscrivendosi tramite il sito:  http://www.aqualifeproject.eu/registrazioni oppure inviando il Modulo in allegato alla presente al numero di fax: 0862.606675.

  • Scheda di iscrizione (PDF - 0,13MB)
  • Locandina
    Locandina
     
    Logo
    Logo
     
    Condividi su
    FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor