Home » Ente Parco » Tutte le news

Quercia monumentale di Sant'Angelo: raccolta firme del FAI

per "I Luoghi del cuore"

( Assergi, 17 Giugno 2016 )

Segnaliamo la raccolta firme FAI per "Il Cerro di Galloro " per i luoghi del cuore. (Segnalazione CAI Amatrice)

Un meraviglioso esemplare di quercia (Quercus Cerris) alto più di 21 metri, la più grande della sua specie, con una circonferenza di 6,8 metri, un diametro di 2,16 mt, una superficie circolare di sezione, ad un metro da terra, di 3,67 mq, una età stimata in oltre 600 anni. Una singolarità botanica nazionale inserita nell’anno 2016 nel Registro Alberi Monumentali Italiani. Un albero Monumentale a protezione del quale sono in atto diverse azioni Istituzionali di salvaguardia promosse dal Comune di Amatrice, dall’Ente Parco Gran Sasso e Laga, dalla Regione Lazio e dal Corpo Forestale dello Stato.

L’Associazione culturale AIPS di Amatrice (RI) e il CAI di Amatrice, promuovono la conoscenza e la tutela della Quercia Monumentale di S. Angelo il Cerro di Galloro, partecipando alla iniziativa “I Luoghi del Cuore 2016”, sostenuta dal FAI Fondo Ambiente Italia, attraverso una raccolta firme On line e su cartaceo.
Per meglio sostenere questa iniziativa è stato costituito e registrato, sul sito FAI, un Comitato Promotore dedicato al Cerro di Galloro, con il compito di organizzare la raccolta firme nei tempi e nei modi previsti.

Per saperne di più: http://www.caiamatrice.it/12528-2/

Quercia monumentale di Sant'Angelo: raccolta firme del FAI
Quercia monumentale di Sant'Angelo: raccolta firme del FAI
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor