Home » Ente Parco » Tutte le news

Attentato al presidente del Parco dei Nebrodi: solidarietà dal Parco

( Assergi, 19 Maggio 2016 )

Il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga esprime solidarietà e vicinanza al presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, miracolosamente scampato ad un  terribile agguato mafioso a causa del proprio impegno contro l'illegalità e lo sfruttamento del territorio.

“I Parchi – dichiara il Direttore dell'Ente, Domenico Nicoletti - sono presidi di legalità e democrazia partecipata per i più alti valori tutelati dalla Costituzione italiana (art. 9 e 32), per lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica, la tutela del paesaggio e la conservazione del patrimonio storico e artistico della Nazione”.

L'auspicio, del resto espresso univocamente da Istituzioni, aree protette e associazioni di tutto il paese, è che lo Stato sostenga ancora con più forza l'opera di quanti si impegnano per una conservazione ispirata a principi di equità e correttezza, dedicando opportune risorse e strumenti necessari alla difesa dell'ambiente come bene collettivo.

Il Presidente Antoci, Ph. CAI 'Lo scarpone'
Il Presidente Antoci, Ph. CAI 'Lo scarpone'
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor