Home » Ente Parco » Tutte le news

Eroica impresa di Phurba T. Sherpa, ambasciatore al Parco per il Nepal

( Assergi, 02 Maggio 2016 )

Mentre si intensificano le attività di collaborazione per l'implementazione del gemellaggio tra il Parco e l'area protetta nepalese del Gaurishankar, oltre che per la ripresa del turismo nella Rolwaling Himal (epicentro del secondo terremoto 7.3 della scala Richter), tramite la promozione del Percorso Bonatti: dal Gran Sasso all'Himalaya, l'Associazione Explora Nunaat International comunica che Phurba Tenjing Sherpa, ambasciatore nel 2015 presso il Parco del Mount Everest Summitter's Club, ha riperto l'Ice Fall Kumbu, impegnativa via alpinistica sulla grande cascata di ghiaccio dell'Everest.

"Un gesto eroico – scrive il Presidente dell'associazione, Davide Peluzzi – atteso in Nepal come dai grandi scalatori di tutto il mondo e tanto più significativo poiché effettuato proprio dagli Sherpa della Rolwaling". Nella sua straordinaria impresa Phurba T. Sherpa ha portato con sé la bandiera dell'Explora, del Parco Gran Sasso – Laga e degli altri Enti che in Abruzzo hanno condiviso l'impegno umanitario per il Nepal.

Phurba T. Sherpa al Parco
Phurba T. Sherpa al Parco
 
Foto di gruppo con gli Sherpa al Parco
Foto di gruppo con gli Sherpa al Parco
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor