Home » Ente Parco » Tutte le news

LIFE FAGUS - verso il "Patto di Comunità"

4° incontro partecipativo - Giovedì 11 Febbraio

( Assergi, 08 Febbraio 2016 )

L'incontro, nato nell'ambito del progetto LIFE Fagus - "Le foreste degli Appennini - buone pratiche per coniugare l'uso e la sostenibilità", realizzato dal Parco quale partner associato del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, si terrà:

Giovedì 11 Febbraio 2016
dalle ore 15.00 alle ore 17.30 circa
presso la Sala Polifunzionale "Bruno Di Fortunato"
Nerito di Crognaleto (Te)

La giornata prevede una sintesi del percorso fino ad oggi effettuato,  la presentazione della Bozza della “Mappa di Comunità” che contiene gli elementi raccolti nei precedenti incontri e la presentazione e integrazione della bozza del "Patto di comunità".

L'incontro è rivolto a tutti i portatori d'interesse dei Comuni di Pietracamela e Crognaleto e vede coinvolti attivamente, oltre alle Amministrazioni e all'Ente Parco, le ASBUC di Intermesoli e Pietracamela, il Corpo Forestale dello Stato, le associazioni e tutte le comunità locali. Esso sarà gestito secondo modalità partecipative ed inclusive, con l'obiettivo di proseguire nella costruzione condivisa di un protocollo di buone pratiche per coniugare l'uso e la sostenibilità dell'importante patrimonio forestale del territorio.

Questo percorso ha rappreseta un'esperienza pilota con il quale tutti gli attori locali si impegnano non solo a coniugare uso e sostenibilità del territorio ma anche e soprattutto a favorire lo sviluppo del senso civico, della collaborazione e dell’impegno per un riconoscimento condiviso dei “beni comuni” patrimonio della collettività.

Maggiori informazioni: www.fagus-life-project.eu

Faggeta
Faggeta
 
Locandina
Locandina
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor