Home » Ente Parco » Tutte le news

“Parco in Aula”: graduatoria delle scuole ammesse a usufruire dei percorsi educativi

( Assergi, 24 Novembre 2015 )

L'Ente Parco rende noto che con Determina n. SERS 375 del 11.11.2014 (Albo n. 589/2015) è stata approvata la graduatoria della quattordicesima  edizione di "Parco in Aula".

Anche per quest’anno scolastico la risposta delle scuole è in crescita, a conferma di una  fidelizzazione che si va rafforzando di anno in anno, grazie anche all’efficace lavoro svolto dai qualificati operatori di educazione ambientale che lavorano nel Parco.

Circa il 64% delle scuole richiedenti sono state ammesse allo sviluppo dei singoli percorsi scelti nell’ambito del programma  educativo del Parco. Pertanto chi non avesse ancora ricevuto comunicazioni in merito all’avvio del progetto, deve ritenersi escluso dal programma educativo.

Le numerose istanze non ammesse sono il risultato di una rigorosa selezione delle richieste provenienti dalle scuole invitate, per la limitazione dei fondi di bilancio dedicati all’educazione ambientale.

La selezione, come da verbale del 6.11.2015 redatto dall’Ufficio preposto, ha seguito
i seguenti criteri:
a. ordine di arrivo delle domande ( n.ro ns. protocollo assegnato)
b. completezza delle schede alla scadenza; escluse tutte le schede che alla scadenza non riportino tutti gli elementi  richiesti
c. territorialità (scuole nei comuni del Parco)

Gli atti e i verbali relativi sono consultabili attraverso una richiesta di accesso agli atti.

Elenco classi ammesse

Elenco classi non ammesse al finanziamento

Comunicato Stampa

Con la pubblicazione della graduatoria delle scuole ammesse a usufruire dei percorsi formativi, prende avvio la quattordicesima edizione del programma di educazione alla sostenibilità ambientale “Parco in Aula”. Anche in questo anno scolastico la domanda delle scuole si è dimostrata in sensibile crescita, a conferma di una fidelizzazione che si va rafforzando di anno in anno, grazie all'interesse e alla ricchezza delle proposte e all'impegno dei qualificati operatori di educazione ambientale che lavorano nell'area protetta.

Tuttavia, a fronte della limitatezza dei fondi disponibili in bilancio per l'educazione ambientale e a seguito di una rigorosa selezione delle domande pervenute, solo il 64% delle scuole richiedenti è stato ammesso a usufruire dei singoli percorsi educativi, scelti tra gli oltre sessanta proposti, anche se sussiste la possibilità di coinvolgere alcuni degli istituti rimasti esclusi in altri progetti di educazione ambientale che saranno realizzati nel corso dell'anno scolastico.

“Parco in Aula”: graduatoria delle scuole ammesse a usufruire dei percorsi educativi
“Parco in Aula”: graduatoria delle scuole ammesse a usufruire dei percorsi educativi
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor