Home » Ente Parco » Tutte le news

Il Piano del Parco verso l'approvazione

Oggi si è tenuta la conferenza di servizi con le Regioni

( Assergi, 19 Novembre 2015 )

Si è tenuta oggi ad Assergi la prevista conferenza di servizi sul Piano del Parco.  L'incontro, presieduto dal Direttore dell'Ente Domenico Nicoletti, ha visto la presenza del responsabile scientifico, Luciano De Bonis, dell'Università degli Studi del Molise, dei responsabili dei servizi dell'Ente, Alfonso Calzolaio, Silvia de Paulis e Federico Striglioni, del Dirigente della Regione Marche Alfredo Fermanelli e dei funzionari Francesco Ravaglia e Fulvio Tosi, e dei funzionari della Regione Abruzzo Pierluigi Centore e Pietro Sebastiani.

La conferenza, fissata al fine di individuare l'intesa sulle osservazioni, stante la necessità di ulteriori approfondimentI da parte delle regioni interessate, ha portato ad un rinvio a breve termine.

Entro fine mese si procederà all'intesa – assicura Nicoletticonsentendo un rapido iter di approvazione al Piano del Parco. E', questo, lo strumento fondamentale per lo sviluppo sostenibile del territorio ed è in linea con una nuova stagione dell'Ente, fortemente orientata a dare risposte concrete alle aspettative del territorio, eliminando burocrazia e vincoli e permettendo maggiore capacità di azione su iniziative ed attività coerenti con la sua cultura, storia e vocazione.

Riunione sul Piano del Parco
Riunione sul Piano del Parco
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor