Home » Ente Parco » Tutte le news

Recinti per bovini ed equidi: pubblicato avviso di manifestazione d'interesse

( Assergi, 06 Luglio 2015 )

Nell'ambito delle azioni del progetto Life "Praterie",  il Parco promuove, con un avviso pubblico di manifestazione d'interesse, la formazione di una graduatoria per la concessione in comodato d'uso gratuito di materiale per il posizionamento e la gestione di recinti destinati al ricovero di vitelli e puledri fino ai primi mesi di vita e per il parto di vacche e cavalle primipare.

Ciò al fine al fine di favorire la partecipazione attiva degli allevatori alle attività di sorveglianza e custodia degli animali al pascolo e di adottare misure di controllo del bestiame essenziali per la riduzione delle mortalità in azienda o causate da eventi di predazione da parte della fauna selvatica.

L'Ente Parco si impegna a concedere il materiale necessario all'istallazione della recinzione ad uno (gestione unica) o più (gestione congiunta) allevatori che condividono una stessa area di pascolo. Il numero di recinti che potranno essere posizionati sarà in relazione al numero di richieste che perverranno e alla dimensione dei recinti stessi, e comunque fino all'esaurimento delle risorse economiche disponibili per questa specifica attività di progetto.

L'avviso pubblico, la cui scadenza è fissata al prossimo 3 agosto, e i relativi moduli di domanda, sono pubblicati su questo sito alla sezione "Bandi,Gare e Avvisi"

Avviso pubblico (Clicca qui)

esempio di recinzione
esempio di recinzione
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor