Home » Ente Parco » Tutte le news

LIFE “Fagus”: il 20 novembre a Nerito incontro partecipativo sull'uso sostenibile dei boschi

( Assergi, 19 Novembre 2014 )

Si terrà giovedì 20 novembre, dalle 10 alle 13, nella sala Polifunzionale "Bruno Di Fortunato" di Nerito di Crognaleto, il secondo incontro partecipativo nell’ambito del progetto LIFE “Fagus - Le foreste degli Appennini – buone pratiche per coniugare l’uso e la sostenibilità”, realizzato dal Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga quale partner associato del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

L’incontro è rivolto a tutti i portatori d’interesse dei Comuni di Pietracamela e Crognaleto e vede coinvolti attivamente, oltre alle Amministrazioni e all’Ente Parco, le ASBUC di Intermesoli e Pietracamela, il Corpo Forestale dello Stato, le associazioni e tutte le comunità locali. Esso sarà gestito secondo modalità partecipative ed inclusive, con l’obiettivo di proseguire nella costruzione condivisa di un protocollo di buone pratiche per coniugare  l’uso e la sostenibilità dell'importante patrimonio forestale del territorio.

Il programma della giornata prevede la preliminare restituzione dei risultati del primo incontro e la definizione dello stato dell’arte del progetto “Fagus” relativamente agli interventi già effettuati nell’area di progetto.  A seguire si costruirà insieme una mappa di comunità, che consentirà di affrontare le questioni più controverse e di individuare le identità e le attese delle due comunità coinvolte.

logo del progetto Life
logo del progetto Life
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor