Home » Ente Parco » Tutte le news

Rimandato il convegno del 5 settembre su "Presente e Futuro dei Parchi Abruzzesi"

( Assergi, 02 Settembre 2014 )

Il previsto convegno -seminario dal titolo "Presente e futuro dei Parchi d’Abruzzo", previsto per venerdì 5 settembre ad Assergi, è stato rinviato a data da destinarsi, anche per la concomitanza del grande evento organizzato all'Aquila negli stessi giorni da Legambiente e che si terrà presso il Parco del Castello nei giorni 4 - 7 settembre.

Sulle tematiche di "Natura, cultura e turismo per il rilancio del territorio", il Presidente dell'Ente Parco, Arturo Diaconale porterà un suo contributo al dibattito che si terrà sabato 6 settembre, alle ore 18, presso il Parco del Castello dell'Aquila.

'A cinque anni dal terribile terremoto che ha distrutto L'Aquila e cambiato la vita di molte famiglie abruzzesi - si legge sul sito di Legambiente - una festa per ridare vita al Centro Storico della Città, dimenticato e disabitato dalle istituzioni,che potrebbe diventare il cantiere più grande d’Europa. È fondamentale chiedere che non venga messa da parte l’ecosostenibilità e la sicurezza, dove la ricostruzione è come una rinascita dalle ceneri, vogliamo che la festa sia un momento di serenità e di ottimismo verso un futuro dove persone, paesaggi e beni culturali convivano in maniera simbiotica'.

Festambiente aderisce alla campagna AZZERO C02, abbattendo le emissioni con progetti di recupero forestale, in Italia come in altre parti del mondo. Qui per maggiori informazioni e contatti.

 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor