Home » Ente Parco » Tutte le news

Nasce a Castelvecchio Calvisio la prima Casa Vacanze del Parco

L'inaugurazione martedì 15 aprile alle ore 11

( Assergi, 11 Aprile 2014 )Ha trovato realizzazione a Castelvecchio Calvisio il primo esempio di casa vacanze per turisti di proprietà del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. La struttura,  che consta di tre appartamenti,  sarà inaugurata martedì prossimo, 15 aprile, alle ore 11 e sarà fruibile da subito.

Affidata in gestione tramite bando pubblico ad un’Associazione Temporanea di Imprese (ATI) di cui fanno parte L'Osteria della Posta, l’associazione culturale “I Viaggiatori nel Parco” e Le Siepi Country Farm, l’esperienza apre una nuova via allo sviluppo turistico sostenibile e alla ricettività in area parco, puntando sulla valorizzazione del capitale naturale ed architettonico esistente, con l’obiettivo di stimolare ricadute occupazionali ed economiche.

«La realizzazione e l’affidamento in gestione della casa vacanze di Castelvecchio Calvisio – spiega il direttore del Parco, Marcello Maranella – costituisce un ulteriore tassello di una politica di promozione territoriale che, come dimostra anche la contestuale operazione di rilancio del Ceppo, nei Monti della Laga, individua nel turismo naturalistico occasioni di sviluppo dei territori  e qui, in particolare, del comprensorio aquilano».
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor